20 dicembre, 2008

Tempesta di Shamal sulla tenda di un soldato

Oggi ho provato il dolore piu' grande e acuto da anni ed anni.
Sono un soldato, combatto da sempre e ho cicatrici su corpo e anima.
Sedici anni di battaglie mi hanno insegnato molto. Ma non ero preparato a questo.

Affermo, assolutamente convinto, che nessun essere umano mi ha mai fatto provare una sensazione tremenda come questa.

Ne ho viste: anni in trincea a pregare Dio di riuscire a farcela e a non lasciarmi andare, terapia, farmaci, sempre in prima linea pronto a combattere per capire e risolvere, per vivere meglio.

Mai mollato, sempre combattuto, sempre disposto a provare una tattica diversa. La Guerra Eterna e' una prova che non tutti avrebbero sopportato come ci sono riuscito io, lo dico senza prosopopea.

Tanti calci in faccia, incidenti di percorso, strade sbagliate, ma sempre avanti, anche oggi fino a poco fa, nella mia tenda non piu' solitaria nel deserto.

Ma ho sottovalutato la crudelta' degli uomini e delle donne, ho sottovalutato quanto persone che non sentono rimorso possano lacerare le anime come una baionetta le carni.

Ora sono di nuovo solo nella mia tenda, abbandonato come uno straccio usato e ormai inutile. Pieno delle mie lacrime e di uno sbalordimento folle, pieno di rabbia e di impotenza, pronto a combattere ma senza un nemico.

Non ho mai sofferto cosi' tanto per l'abbandono di una ragazza. Due giorni sono bastati, si' due miserabili giorni. Il mio codice d'onore, la mia morale, messa alla berlina.

Scrivo quelle stupide frasi da rivista patinata femminile: sedotta e abbandonata, lui mi ha umiliata... ma sono al maschile ed e' un soldato che lo scrive.

Domani soldato tornero', pazzo e eroe, finalmente conscio dello squallore morale che serpeggia senza freni tra persone che vivono e agiscono senza pensare. Ho capito che razza di animali, bestie, si aggirano tra i giusti.

Ma non mi fermo, slaccio i legacci della tenda e sfido, la sabbia che mi taglia il viso, il piu' grande dolore mai provato, nella piu' buia tempesta di Shamal mai abbattutasi sulla una tenda di un buon soldato.

Nessun commento: