30 novembre, 2004

Tempus fugit

Bastano una stilettata di azzurro e un bacio di sole, la moto che smette di tossire e garrisce all'aria pulita, una bella ragazza che cammina sul marciapiede, e mi tornano in mente momenti quasi uguali, dieci anni fa, quando la vita mi pareva molto piu' difficile ed era molto piu' facile.



Mi ricordo quell'energia fresca... ma cosa e' diventata? Come l'ho spesa? Dove sono i risultati della mia prima giovinezza?




Mi sembra di essere nato ieri, ma già carico di ventisette anni della memoria della mia fatica quotidiana per restare qui, vivo e plausibilmente presente a me stesso.



Sto cercando disperatamente di recuperare quel tempo che pare speso a mal partito o del tutto sparito dal novero dei ricordi buoni.



Ho tanta paura che sia semplicemente impossibile.


Nessun commento: